22/01/2016

Premio sui cambiamenti climatici


Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con l’associazione culturale “Erica Fraiese”, bandisce la tredicesima edizione del “Premio Erica Fraiese” quest’anno dedicata al bosco.

Il Premio ha come obiettivi: stimolare i giovani e gli adolescenti a lavorare con fantasia e creatività alla tutela ed alla promozione dell’ambiente; favorire la solidarietà e l’amicizia attraverso il rispetto e l’amore per la natura.

Possono partecipare al premio gli alunni delle classi IV-V delle scuole elementari, delle scuole medie e delle scuole superiori, nonché altri organismi ed enti che si occupano di assistenza e solidarietà all’infanzia, in particolare ai bambini disagiati o affetti da particolari malattie. E’ possibile iscriversi come classe intera, con lavori di gruppo o individuali.

Possono essere presentati elaborati in forma scritta, grafico-pittorica, video-fotografica e multimediale relativi alle aree tematiche di interesse. Il premio si articola nel seguente modo: sezione narrativa; sezione grafico-pittorica; sezione video-fotografica e multimediale

Il Premio consiste in un soggiorno (3 notti e 4 giorni) nelle località del Parco, per ciascuna delle tre sezioni per i primi classificati. Il soggiorno prevede vitto e alloggio per max 25 studenti + n. 2 accompagnatori per ogni sezione. In caso di vincita come singolo partecipante sarà consentita la partecipazione del nucleo familiare, alle stesse condizioni. I secondi classificati di ogni sezione riceveranno un iPhone 6.

Scadenza: 15 Marzo 2016.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.