27/03/2014

“Giovani talenti in Europa”, parte il concorso di Radio24


La trasmissione “Giovani Talenti” di Radio 24 organizza per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Giovani Talenti in Europa” che mette in palio quattro viaggi di istruzione al Parlamento Europeo di Strasburgo.
“Giovani Talenti in Europa” è un’iniziativa aperta a tutti gli ascoltatori della trasmissione, di età compresa fra i 18 e i 30 anni. Partecipare è semplice: sarà sufficiente collegarsi ogni sabato alle 13.30 con la trasmissione “Giovani Talenti”, ascoltare il tema sul quale il conduttore chiederà di lanciare una proposta agli europarlamentari, e inviare la propria idea in 140 caratteri (la lunghezza di un tweet) alla casella di posta [email protected] , entro la mezzanotte del giorno stesso. Nell’e-mail di candidatura occorrerà comunicare il proprio nome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico. Nell’oggetto della e-mail, invece, sarà obbligatorio inserire la parola-chiave, che il conduttore lancerà settimanalmente. Gli ascoltatori sono invitati anche a far sentire subito la propria voce in Europa, pubblicando le proposte su Twitter con l’hashtag#giovanitalentiue 

Le proposte dovranno indicare una nuova “Garanzia Europea per i Giovani”, che rilanci e innovi quella varata nel giugno 2013 dai leader europei: quelle dei quattro vincitori saranno sottoposte -a Strasburgo- all’esame degli europarlamentari. L’iniziativa “Giovani Talenti in Europa” sarà attiva da sabato primo marzo a sabato 19 aprile, per un totale di otto puntate del programma.
Il viaggio all’Europarlamento di Strasburgo si terrà a fine 2014.

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO (Pdf) 

L’iniziativa “Giovani Talenti in Europa” è svolta in collaborazione con l’Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo di Milano.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.