09/11/2015

European Tourism Day 2015


Il 16 dicembre si terrà a Bruxelles la Giornata europea del turismo 2015. L’iniziativa, che ha cadenza annuale e si svolge abitualmente in autunno, senza una data fissa (le prime edizioni sono state organizzate fra settembre e ottobre mentre le ultime nella prima parte di dicembre), rappresenta l’opportunità per tutti i soggetti chiave che operano nel settore per confrontarsi e discutere aspetti specifici che ruotano attorno al grande tema del turismo, uno dei più importanti settori socio-economici dell’UE.

A differenza degli appuntamenti degli anni passati che erano dedicati a un solo tema, quest’anno, come nel 2014,  i temi scelti sono quelli che la Commissione europea ritiene fondamentali per la futuro competitività e crescita sostenibile del settore turistico europeo e comprendono: la digitalizzazione, l’interconnettività, la sostenibilitàresponsabilità, l’accessibilità e la governance.

Gli organizzatori stimano che all’evento saranno presenti  circa 400 operatori del turismo (rappresentanti delle autorità pubbliche a livello europeo, nazionale e regionale, associazioni europee, rappresentanti dell’industria e di altri soggetti privati).

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.