01/02/2016

Dall’ 1 al 5 febbraio in tutta Europa si celebra la “Startup Europe Week”


Prenderà il via a breve la “Startup Europe Week”, una settimana completamente dedicata alle startup e alle nuove realtà imprenditoriali, che si svolgerà dall’1 al 5 febbraio 2016 in tutta Europa.

L’iniziativa, organizzata con il supporto della Commissione europea, di Startup Europe e del Comitato delle regioni, coinvolgerà 28 Paesi e oltre 350 regioni europee con l’obiettivo di evidenziare l’importanza del sostegno locale/regionale per la creazione di nuova impresa e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale. In quella settimana in tutti i Paesi europei verranno inoltre organizzati eventi locali dedicati alle startup e al loro sviluppo, perché ogni Regione può essere un attore chiave nell’aiutare i nuovi imprenditori.

Startup Europe Week verrà celebrata anche in Italia, con eventi che toccheranno molte città del territorio nazionale. Sono previsti, infatti, appuntamenti a Torino, Venezia, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Cosenza, Catania, Siracusa, Cagliari e altre città. Puntando l’attenzione sulla nostra regione, Bologna, Parma e Ravenna sono le città che ospiteranno diversi eventi indirizzati alle comunità imprenditoriali del territorio emiliano-romagnolo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.