20/05/2014

CAMPOGIOVANI 2014. GUARDIA COSTIERA, APERTE LE ISCRIZIONI


Una settimana per avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
30 le località che ospiteranno i campi: Ancona, Genova, Imperia, La Spezia, Cagliari, Catania, Gallipoli, Livorno, Marina di Carrara, Mazara del Vallo, Messina, Monfalcone, Ortona, Pescara, Portoferraio, Porto Torres, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Pozzuoli, Salerno, San Benedetto del Tronto, Savona, Bari, Taranto, Trapani, Trieste, Venezia, Viareggio e il 3° Nucleo Aereo di Pescara.
Sono 1.156 i posti messi a disposizione per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni. Oltre a momenti di formazione teorica sui contenuti necessari, è previsto anche lo svolgimento di manovre, simulazioni, esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto. I corsi attivati saranno 205. A seguito di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
C’è tempo fino al 24 maggio 2014 per presentare le domande di partecipazione.

Bando
Modello domanda on-line
Dichiarazione sostitutiva dei voti per maggiorenni
Dichiarazione sostitutiva dei voti per minorenni
Dichiarazione sostitutiva Stato di Famiglia
Regole di Comportamento per i partecipanti
Elenco Capitanerie di Porto

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.