10/03/2014

Campi di conoscenza in Guatemala e Tanzania


CEFA Onlus organizza due campi di conoscenza in Guatemala e Tanzania rivolto ai giovani di età compresa dai 20 ai 35 anni.
L’esperienza del campo di volontariato e conoscenza è un momento di formazione alla cooperazione e alla solidarietà adatto a tutti coloro che abbiano la volontà di approfondire le tematiche del volontariato internazionale e desidirino svolgere una prima e breve esperienza all’estero.
 
1) GUATEMALA
Campo di conoscenza del progetto CEFA a sostegno delle comunità indigene di Santa Cruz del Quiché. In particolare, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il progetto di Sostegno a Distanza rivolto alle bambine indigene della provincia di Quiché, ancora penalizzate nell’accesso all’istruzione. 
I ragazzi prenderanno parte ad attività ludico-educative con le bambine, per questo è fondamentale la partecipazione alle giornate di formazione e la conoscenza della lingua spagnola. Non mancherà l’occasione di appronfondire l’antica civiltà maya e la storia del Guatemala recente.
 
  • PERIODO: Dal 31/07/2014 al 19/08/2014
  • QUOTA: 1.700 Euro (compreso viaggio A/R, asssicurazione, vitto, alloggio, trasf. interni)
 
2) TANZANIA
I partecipanti al campo scopriranno i progetti i progetti per l’integrazione e la formazione delle persone diversamente abili a Dar Es Salaam e dintorni. E’ prevista una visita alla Njombe Milk Factory e alle scuole a cui viene distribuito il latte, al villaggio di Ikondo dove CEFA ha realizzato asili e una centrale idroelettrica.
Sono previsti anche delle escursioni: Il “Dar Reality Tour” per scoprire in bicicletta la vera Dar Es Salaam e la visita al Ruaha National Park.
 
PERIODO: Dal 26/07/2014 al 16/08/2014
QUOTA: 2.000 euro (inclusi viaggio A/R, visto, assicurazione, vitto, alloggio, trasf interni, escursioni)
 
Scadenza
Le iscrizioni si possono effettuare sino al 30 MARZO.
 

telefono: 051 520285
email: [email protected]
Sito Web: www.cefaonlus.it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.